Copenaghen in 3 giorni

Di Elettra

La capitale della Danimarca si è dimostrata essere affascinante e colorata, esattamente come ogni guida turistica la descrive. Sebbene l’esperienza abbia avuto breve durata, tre giorni di visita sono quasi la durata perfetta per godere della piccola città.

I danesi, rinomati per la loro gentilezza e disponibilità, divengono i migliori amici del turista. Particolarmente interessante è notare come il loro modo di essere influenzi anche gli stranieri, ormai da lungo tempo residenti in Danimarca. Perciò, se avete dubbi o incertezze sul treno da prendere o in quale ristorante cenare, non esitate a chiedere alle persone che avete intorno; oltre all’informazione tanto agognata, riceverete sicuramente  un sorriso.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, particolarmente consigliata è la Copenaghen Card: si tratta di una carta che permette l’utilizzo di qualsiasi mezzo di trasporto che può essere attivata, a seconda del bisogno del viaggiatore, per 24/48/72 ore e così via. Questa permette di risparmiare parecchie corone per quanto riguarda i trasporti e gli spostamenti nella città e dintorni, ma offre anche sconti ed entrate gratis nella maggior parte dei musei e delle attrazioni.

Il pittoresco quartiere di Nyhavn, caratterizzato da casette colorate affacciate su uno stretto canale, è uno dei punti di maggior interesse della città. È possibile rilassarsi nei bar che costeggiano il piccolo canale sorseggiando la birra locale, oppure per gli appassionati delle barche, ogni venti minuti dal piccolo molo parte un traghetto che percorre tutti i canali della città.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...